Bambini da educare

      Bambini da liberare

Contattaci

postmaster@cslogos.it    + 39 09046920 - 3779673886

pexels-pixabay-235554.jpeg

Chi siamo

12-04-2023 10:15

author

Home, neuropsichiatria infantile,

Chi siamo

Un gruppo di professionisti mette a disposizione di tutti i lettori, articoli e scritti inerenti la prevenzione e le terapie delle probelmatiche infantili.

Un gruppo di professionisti: neuropsichiatri infantili, psicologi, pedagogisti, psicoterapeuti, impegnati da decenni nel campo delle patologie e delle difficoltà evolutive dei minori, ha avvertito il bisogno di raccogliere in questo sito tutte le idee e le esperienze che mettono al centro della vita familiare, sociale e politica, i bisogni più veri e profondi dell’età infantile. Bisogni tanto spesso strombazzati, ma il più spesso negati, che rendono i bambini invisibili e sofferenti, per la tendenza delle politiche sociali a privilegiare sistematicamente le fasce adulte ed anziane e a lasciare in ombra i diritti dei bambini, i quali, in molti casi, appaiono essere emarginati alla periferia, piuttosto che al centro della vita sociale e familiare, schiacciati dai bisogni del mondo del lavoro, dell’economia e della finanza. 

Bambini invisibili e sofferenti, nonostante dovrebbe essere ben noto che l’infanzia sia il periodo cruciale nel quale si formano gli uomini e le donne del futuro, poiché è nei primi anni di vita che viene ad essere formata la personalità dei piccoli esseri umani, mediante l’indispensabile aiuto e supporto di un ambiente familiare e sociale attento ai loro bisogni educativi e affettivo – relazionali.  

Il Centro Studi Logos O.D.V di Messina ha accettato con piacere di promuovere, collaborare e partecipare alla creazione e gestione di questo sito, poiché rientra perfettamente nei suoi obblighi istituzionali. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder